Cari amici, ci siamo!!
Preparate i vostri mezzi perchè dal 2 al 3 Ottobre si terrà il PRIMO Raduno di fine stagione del Vulcan Owners Club Italy - VOCI, che si terrà dal 2 al 3 Ottobre tra Abano Terme, Padova e i colli Euganei.
Il weekend incomincerà con un giro di avvicinamento verso Abano Terme, mentre la Domenica ci vedrà ospiti della Basilica del Santo Padova per la motobenedizione, per poi proseguire la giornata tra tour enogastronomici nei Colli Euganei.
Il raduno si svolgerà nel territorio tra i Colli Berici e i Colli Euganei, ricchi di storia e cultura enogastronomica.
Ci sono diverse città cinte da mura stupende, Montagnana ed Este ad esempio, la stessa Padova è parzialmente circondata dalle antiche mura, tuttora visibili e visitabili, splendidi castelli tra cui il Castello di Romeo e Giulietta, il Castello di Bevilacqua, per non parlare della splendida città di Padova, che la leggenda narra sia stata fondata dallo stesso principe troiano Antenore, "Patavium" che in epoca romana era la città più ricca dopo Roma stessa.
Padova ospita la seconda università d'Italia, una delle più antiche al mondo, che ha ospitato scienziati illustri, tra cui Galileo Galilei, Padova ospita anche il più antico orto botanico al mondo, collocato nella sua posizione originaria dal 1545, nonché la quinta piazza più grande al mondo, il famoso Prato della Valle.
A Padova, presso la Basilica del Santo, giacciono le spoglie di Sant'Antonio da Padova, il Santo dei miracoli, che Domenica mattina ci proteggerà con la sua benedizione.
Da quest'anno inoltre, Padova Urbs picta è stata inserita nella World Heritage List, la lista del Patrimonio Mondiale Unesco, con "I cicli affrescati del XIV secolo".
Insomma, non solo moto e strade stupende, ma anche storia, cultura, vini stupendi e cibi deliziosi sapranno regalarvi un weekend memorabile!
Davide "The Aztek" Parolin
Presidente VOCI
VN1700 Voyager "Kahlan"