Vulcan Owners Club Italy - VOCI

checosasiamo

Che cos'è il VOCI?

Bella domanda!!

Bhe, prima di tutto siamo un club motociclistico fatto da amici!

Ma il VOCI è anche un Owner Club, ovvero un club che aggrega e accomuna tutti gli appassionati di un marchio specifico, nel nostro caso, delle Kawasaki Custom & Cruisers.

A differenza di un Motorcycle Club, i cui membri indossano i “colori”, ovvero una sorta di logo sulla schiena, contornato sopra e sotto da due “rockers” ovvero due scritte (da qui il nome di “tre pezzi”), il VOCI indossa solamente una front patch, ovvero una toppa che si mette anteriormente all’altezza del cuore.

Ma quindi, come faccio ad iscrivermi?

Ci fa piacere che ti voglia unire al nostro club!!

Per iscriverti contattaci compilando questo form, sarai presto contattato dal tuo coordinatore di zona del VOCI che sarà lieto di incontrarti e farti conoscere altri appassionati come te!!

Ma quanto costa?

L'iscrizione per i nuovi membri costa 20 euro per un anno solare, se l'iscrizione avviene dopo il mese di Luglio, il costo è di 10 euro.

Ma quindi posso acquistare la patch ovale del VOCI?

La patch ovale è un segno che contraddistingue i front members e non può essere acquistata.

I front member sono soci che sono iscritti al club da almeno un anno e partecipano in maniera assidua agli incontri ed eventi che il VOCI organizza.
Non temere, diventerai presto un front member anche tu e presto potrai sfoggiare la patch ufficiale del VOCI sul tuo gilet!

Esiste un posto dove posso cercare delle informazioni tecniche sulle moto Kawasaki?

Sei nel posto giusto!!

Iscriviti al forum, cerca quello che ti interessa e se non lo trovi, chiedi e confrontati con l'esperienza acquisita da altri amici che come te frequentano il club, più saremo e più avremo modo di confrontarci.

I tuoi quesiti o le tue curiosità sono probabilmente già state affrontate da alcuni che saranno ben felici di discuterne insieme a te.

Che differenza c'è tra le custom e le cruisers

Le moto custom sono moto che si prestano alla personalizzazione,  bicilindriche a V, non potentissime ma con una notevole elasticità di motore, coppia, affidabilità, dalla guida comoda grazie anche alla seduta molto bassa e alle pedane avanzate.

Le cruiser sono modelli con le stesse caratteristiche ma molto più accessoriate, con motorizzazioni importanti tali da permettere lunghi viaggi con la massima comodità.

Sono moto che indicano un vero "stile" motociclistico inconfondibile e intramontabile.

Le nostre meravigliose moto derivano dalle Kawasaki EN500, successivamente, con la motorizzazione 750cc sono nate le VN, dette anche Vulcan, di cui sono state prodotte le motorizzazioni 800cc 900cc 1500cc, 1600cc 1700cc e il bicilindrico dalla cilindrata più grande al mondo, la VN2000 con un motore da 2053cc!!

Con l'uscita della 650cc con motore non più bicilindrico a V ma in linea, la Kawasaki ha deciso di battezzarle definitivamente VULCAN!